Carlotti
CARLOTTI G. & C.

La ditta Carlotti G. & C. nasce nel 1956 a Budrio, comune della città metropolitana di Bologna, come officina di riparazione di macchine agricole. Oggi è un’azienda leader di segmento in Italia nella Produzione e Vendita di macchine agricole manuali ed automatiche per l’escavazione e la raccolta di patate e cipolle. Con il tempo la rete di vendita si è estesa in tutta Italia e in molti Paesi esteri. L’esperienza maturata dall’azienda Carlotti G. & C. ha affinato la sensibilità e la capacità di rispondere alle esigenze del mercato prestando una costante attenzione alla salvaguardia dell’integrità del prodotto raccolto.

Da piccola officina a importante realtà industriale. E’ la storia della Carlotti G. & C., oggi conosciuta anche all’estero. L’azienda fondata da Giulio Carlotti nel 1956 si occupa inizialmente della costruzione di reti metalliche, recinzioni e cancelli, poi della realizzazione di scale leggere per la raccolta della frutta, carica balle e spandiconcime. La prima scava patate viene progettata e creata nel 1965, il modello RAPID 1. Le tecniche di coltivazione di patate e cipolle si sviluppano sempre di più, le esigenze degli operatori agricoli crescono e richiedono una meccanizzazione che non crei danni al raccolto, riduca la fatica e incrementi la produzione giornaliera. Così Giulio Carlotti, fabbro e contoterzista, costruisce le prime scava raccogli patate semi-automatiche che gli permettono di far conoscere la sua azienda su tutta Italia.

L’azienda fondata da Giulio Carlotti nel 1956 si occupa inizialmente della costruzione di reti metalliche, recinzioni e cancelli, poi della realizzazione di scale leggere per la raccolta della frutta, carica balle e spandiconcime. La prima scava patate viene progettata e creata nel 1965, il modello RAPID 1. Nel 1980 Giulio Carlotti trasferisce la sua attività in un capannone industriale e ha inizio un fervido periodo lavorativo. Vengono infatti costruite nuove macchine semiautomatiche e automatiche, e prende avvio l’esportazione dei prodotti in tutta Europa. Alla fine degli anni ‘90, la Carlotti passa nelle mani di Giampaolo e Claudio, rispettivamente figlio e nipote di Giulio. Nascono le prime macchine scava raccogli patate della serie SPRING. Nel 2007 viene perfezionata la serie con la macchina agricola SPRING 750/35, un modello di elevata produttività.

CARLOTTI G. & C.
CARLOTTI G. & C.
via Ghiaradino,2
loc. Vedrana - 40054 - Budrio (BO), Italy
Tel. +39 051 6929011
Fax. +39 051 6929110
direzione@carlotti-g.it
www.carlotti-g.it