Sfondo 2 Sfondo 3 Babini Sfondo 1 Sfondo 5 Carlotti
BABINI GIORGIO

Babini. Un’elevazione eccellente.

Giovanni Babini, fabbro carpentiere, apriva negli anni sessanta un’officina a Longastrino, in provincia di Ferrara. Gli anni sono quelli del boom economico e il lavoro, inizialmente di carpenteria e riparazioni lascia presto il posto a quello di costruzione di attrezzature agricole. Il figlio Giorgio, che prima alternava studio e lavoro, negli anni settanta entra definitivamente in azienda, portando quell’intuito imprenditoriale e quella passione per la tecnologia e la ricerca che porteranno alla svolta: da officina ad azienda e poi da azienda ad azienda eccellente, leader nel settore delle costruzioni meccaniche ed agricole con un marchio di qualità, quello appunto di azienda eccellente. Negli anni “70 dunque Giorgio Babini progetta i primi elevatori idraulici per la movimentazione delle merci e le prime macchine agricole per la frutticoltura.

Le prestazioni e l’alta affidabilità delle macchine vengono subito apprezzati e in poco tempo l’azienda inizia ad affermare la propria notorietà in Italia e all’estero. La crescita costante rende necessario all’inizio degli anni “80 il trasferimento in una sede più ampia, l’azienda passa definitivamente da Giovanni a Giorgio affiancato dalla moglie Teresa che si occupa dell’aspetto gestionale dell’azienda che via via informatizza. L’evoluzione e lo specializzarsi del mercato agricolo mondiale richiedono macchine sempre più affidabili, in grado di rispondere a esigenze specifiche.

Babini si concentra sull’aspetto progettuale e nella nuova sede di 1600 mq apre l’ufficio tecnico interno per la progettazione e la ricerca. Progettazione e ricerca scrupolose ed instancabili che rendono le macchine sempre più specializzate. La puntualità nelle consegne e la fornitura dei pezzi di ricambi per durata praticamente illimitata completano un ‘offerta di altissimo livello. Negli ultimi anni la produzione è stata diversificata e sono nate nuove linee di prodotti: il carrello elevatore fuoristrada SIRIO completo di tutti gli accessori, tra i quali rovesciatori idraulici, benne cereali, contenitori uva per rispondere sempre più alle esigenze nell’imprenditore agricolo.

 

 

CON IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA.

 

BABINI GIORGIO
BABINI GIORGIO S.R.L.
via castiglione 3
Argenta (FE), Italy
Tel. 0532806357
Fax. 0532806891
info@babinisteel.com
www.babinisteel.com