Programma Promozionale 2018-2019
Il Programma Promozionale EUROAGRI 2018-2019 denominato -“I-MARK.AGRI”- Il marketing internazionale su misura per le PMI di EUROAGRI – propone, con avvio nel 2018 e termine nel primo trimestre 2019, un progetto che mira a consolidare i risultati delle azioni avviate con metodo sul mercato europeo con i precedenti progetti consortili, puntando sia a fidelizzare la rete vendita finora organizzata, favorendo lo sviluppo ancora possibile della relativa comune condivisione, sia ad ampliarla con particolare attenzione ad aree ad elevato potenziale di sviluppo come l’Est Europa (Polonia e Romania in particolare registrano importanti segnali di sviluppo).
Le azioni programmate si traducono in:
- un piano di comunicazione integrato off/online con rifacimento del sito internet consortile
- pubblicità online e prime azioni mirate di social web marketing
- servizi di consulenza acquisiti da professionisti specializzati sui temi dei marketing internazionale sui mercati target del progetto
- partecipazione a fiere quali EIMA (Bologna, 2018) e FRUIT LOGISTICA (Berlino, febbraio 2019)
Il valore del progetto ammonta a € 133.400,00 con un sostegno finanziario complessivamente concesso pari a € 60.000,00.
Risultati attesi:
Azione di riferimento
|
Indicatori
|
Standard
|
Piano di comunicazione integrato
|
Numero di nuovi contatti
|
Un numero non inferiore a 70 contatti qualificati di importatori, distributori e dealer nell’area target di progetto
|
Partecipazioni fieristiche
|
Numero di nuovi clienti acquisiti
|
Un numero non interiore a 10 nuovi clienti
|
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale