Carlotti Sfondo 2 Sfondo 5 Sfondo 3 Babini Sfondo 1
23-05-2017 - Programma Promozionale 2017

Il Programma Promozionale EUROAGRI 2017 denominato “PROMO-EUROAGRI: LE ECCELLENZE EMILIANO-ROMAGNOLE PER LA MECCANIZZAZIONE AGRICOLA NEL MONDO”prevede la promozione del Consorzio e delle macchine e tecnologie delle imprese consorziate in questi principali appuntamenti fieristici:

  • AGRILEVANTE Bari 12/15 ottobre 2017
  • AGRITECHNICA Hannover (Germania) 12/18 novembre 2017
  • FUTURPERA Ferrara, 16/18 novembre 2017

Il Consorzio programma anche la realizzazione di azioni di marketing e di promozione e valorizzazione dell’offerta EUROAGRI in preparazione alla presenza a queste importanti rassegne, dove si ritrovano gli operatori di settore da tutto il mondo.

 

Aggiornamento del 16/07/2018

 

 

 

PROGRAMMA PROMOZIONALE EUROAGRI 2017

TITOLO:

PROMO-EUROAGRI : LE ECCELLENZE EMILIANO-ROMAGNOLE PER LA MECCANIZZAZIONE AGRICOLA NEL MONDO

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Il Consorzio per l’Internazionalizzazione EUROAGRI propone tecnologie per l’agricoltura, il giardinaggio,  la manutenzione del verde ed il movimento terra; si è costituito nel 1996 per condividere un percorso di sviluppo delle proprie imprese socie sui mercati internazionali. Le imprese EUROAGRI hanno una spiccata competenza tecnica ed una lunga storicità che accrescono la propria capacità competitiva proprio nell’aggregazione permanente.

EUROAGRI ha realizzato nel corso del 2017 un Programma di iniziative secondo linee di intervento parallele e integrate e puntando sull’Europa come principale area di sbocco. Qui Francia e Germania rappresentano un bacino produttivo agricolo estremamente importante sia per volumi sia per tipologia di colture, particolarmente in linea con l’offerta tecnologicamente avanzata delle imprese socie.

Le azioni:

1)    Calendario di partecipazioni fieristiche internazionali

  1. AGRILEVANTE   -  Bari (Italia) , 12/15 ottobre 2017
  2. AGRITECHNIKA – Hannover (Germania) , 12/18 novembre 2017
  3. FUTURPERA – Ferrara, 16/18 novembre 2017

2)    Piano di comunicazione del Consorzio EUROAGRI

3)    Aggiornamento sito internet consortile

4)    Partnership con consulenti con preparazione specifica sul marketing internazionale e sulla promozione delle tecnologie EUROAGRI sui mercati all’estero

Il valore del progetto ammonta a € 151.500,00 con un sostegno finanziario complessivamente concesso pari a €  60.000,00.

RISULTATI ATTESI:

-       Registrare una generale buona soddisfazione e buon livello di gradimento da parte delle imprese socie rispetto al lavoro svolto dal Consorzio, ai risultati conseguiti ed alla continuità dell’operatività consortile,

-       Registrare un altrettanto buon livello di gradimento da parte degli operatori di settore a livello internazionale

-       Registrare almento 50 nuovi contatti esteri su cui costruire partnership commerciali nel breve-medio periodo

RISULTATI OTTENUTI:

Il 2017 ha rappresentato una tappa importante nel percorso di sviluppo all’estero delle imprese consorziate dopo un lungo periodo di crisi. Se da un lato la tenuta generale dei mercati ha favorito la coesione del Gruppo, dall’altro ha incoraggiato a ragionare secondo prospettive pluriennali di sviluppo che non possono prescindere dalla propensione all’investimento delle imprese socie, dall’incentivo continuo del Consorzio e dall’attenzione costante alle politiche agricole nonché ai cambiamenti climatici che influiscono sensibilmente sull’andamento dei mercati. Sono stati conseguiti gli obiettivi di gradimento e di livello di performance fissati per la misurazione del successo del Progetto.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

NUOVISSIMA BENNA FALCIANTE TORO LOCO
PINZA DA DEMOLIZIONE TORO LOCO C028 SU NEUSON 803
Pinza moto sega TORO LOCO
La nuova SERIE 150.150 disponibile per larghezze da 150cm a 400 cm ( da 6 a 16 vanghe ), per potenze da 50 a 150 HP con profondità max di 35 cm , si rivolge ad una fascia di potenze medio-alte per gli utilizzi più svariati .
TAGLIAERBA PER FRUTTETI E VIGNETI
EUROAGRI presenterà le produzioni della propria impresa associata CARLOTTI C.&G. SNC
Previous
3 / 5
Next